Orientamento e Iscrizioni

orientamento scolastico

logo iscrizioniModalità iscrizione alle classi iniziali e termini di consegna

Su Scuola in Chiaro al link https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/CZIC87200X/istituto-comprensivo-di-squilla/ sono disponibili i codici meccanografici delle sedi scolastiche dell’Istituto Comprensivo di Squillace per la compilazione delle domande di iscrizione online alle classi iniziali di ordine primaria e Secondaria di I grado. Qualora i genitori dovessero incontrare oggettive difficoltà nella compilazione potranno rivolgersi telefonicamente alla segreteria della scuola su appuntamento dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

I genitori che dovranno iscrivere i bambini alla scuola dell’Infanzia possono scaricare il modello cartaceo in formato WORD allegato alla presente circolare pubblicata sul sito Web della Scuola. La consegna dei moduli, stampati e sottoscritti, corredati da certificazioni vaccinali (o fotocopia del libretto vaccinazioni), potrà avvenire nelle seguenti modalità:

• in forma cartacea direttamente presso la sede centrale della scuola su appuntamento dalle ore 11.00 alle ore 12.30;
  • in forma cartacea via posta ordinaria all’indirizzo di via Damiano Assanti Squillace, 15 – 88069 Squillace

Qualora i genitori dovessero incontrare oggettive difficoltà nella compilazione potranno rivolgersi telefonicamente alla segreteria studenti della scuola (0961912049) dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Video degli alunni della Classe V Primaria di Squillace Lido per il Progetto Continuità.
Docenti di classe: Giovanna Marra, Annamaria Murgida, Caterina Conte e Maria Rosa Napoli.

Scuola Infanzia – Primaria - Secondaria di I grado

Le domande potranno essere effettuate da lunedì 4 gennaio dalle ore 8.00, fino a lunedì 25 gennaio alle ore 20.00, sulla pagina dedicata del Ministero

Modalità d’iscrizione alle classi iniziali (Scuola Infanzia)

*https://www.scuolesquillace.edu.it/comunicazioni-ed-eventi/circolari-e-avvisi/313-modalita-iscrizione-alle-classi-iniziali-e-termini-di-consegna.html

Modalità d’iscrizione Scuola Primaria – Secondaria di Primo Grado

*www.istruzione.it/iscrizionionline

Presentazione scuola

*https://www.scuolesquillace.edu.it/scuola/presentazione-scuola.html

*  CtRl + clic per aprire il collegamento

orientamento

Circolare degli incontri di orientamentio per le classi III di Scuola Secondaria di I Grado.

Scarica questo file (Incontri di orientamento.pdf)Incontri di orientamento.pdf[ ]258 kB