Manifestazioni ed Eventi

Leggo per te favole antiche

In allegato la locandina con il giorno, l'orario e i titoli delle letture che la biblioteca scolastica ha organizzato per il mese di marzo.

Con l'appuntamento del 12 febbraio 2021, daremo il via alla rubrica "Di che sogno sei?": uno spazio con il format dell'intervista, che la Biblioteca Digital Vivarium vuole riservare alla conoscenza di persone, che si sono fatte guidare da un sogno, per la realizzazione di qualcosa di significativo.
Con grande entusiasmo iniziamo questa sezione insieme a Francesca Prestia, per parlare di donne, di lotta alla mafia, di impegno sociale e tanto altro.
Un appuntamento da non perdere per gli alunni, i docenti e le famiglie dell'Istituto Comprensivo di Squillace!
Di che sogno sei Prestia
Scarica questo file (Di che sogno sei - Prestia.jpg)Di che sogno sei - Prestia.jpg[ ]205 kB
Leggo per te tra i coriandoli

"Chi non ride mai non è una persona seria." (Charlie Chaplin)

Come non approfittare del Carnevale per trascorrere lietamente del tempo insieme?
I lettori volontari di "Leggo per te..." invitano ancora una volta i bambini e i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Squillace all'ascolto di brani scelti appositamente per loro.
Vi aspettiamo, tutti in maschera! 😉

In allegato, la locandina dell'evento.

Scarica questo file (Presentazione standard1.jpg)Presentazione standard1.jpg[ ]305 kB

Il ciclo di letture del Progetto "Leggo per te", in questo mese  dedicato al ricordo della Shoah, si concentrerà nel pomeriggio del 27 gennaio e seguirà l'orario indicato nella locandina allegata. Tutti i docenti e gli alunni sono invitati a partecipare.

"La memoria è necessaria, dobbiamo ricordare perché le cose che si dimenticano possono ritornare: è il testamento che ci ha lasciato Primo Levi."
(Mario Rigoni Stern)

Ricordando la Shoah

Continuano gli appuntamenti della Digital Vivarium su Gsuite.

In allegato la locandina del secondo "Incontro con l'autore", alla cui partecipazione si invitano genitori, docenti e alunni della Scuola Secondaria di I grado, classi II e III.

Locandina Migliarese

Scarica questo file (Locandina Migliarese.jpg)Locandina Migliarese.jpg[ ]175 kB