logo della Repubblica italiana

Rete scolastica ‘Orizzonti’

Iniziative di co-programmazione e co-progettazione

Descrizione

Grazie a incontro-confronto fra i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di Borgia, Girifalco, Montepaone e Squillace e dell’IIS Majorana nasce la rete scolastica ‘Orizzonti’ che, attraverso una visione condivisa, definirà modalità di co-programmazione e co-progettazione allargando la platea di alunni e studenti che potranno fruire di iniziative più coinvolgenti, capaci di trasformare il modo di fare scuola.

Le forme della collaborazione, nel rispetto delle specifiche finalità, sono state concordate con l’obbiettivo di mettere a disposizione professionalità, esperienze e competenze, individuando esperti e personalità del mondo della cultura.

La rete attende significative novità sul piano della partecipazione  e l’immediato avvio di incontri con i diversi attori della tutela del territorio.

Allegati

Orizzonti

pdf - 179 kb